Scrivimi

Hai voglia di scambiare quattro chiacchiere o chiedere un consiglio? Lascia un commento o manda un e-mail a melarancia76@gmail.com.

Mantieni vivo questo blog, l'argomento lo decidi TU!

venerdì 18 febbraio 2011

Mi presento

Ciao, mi presento: sono una persona normale dalla vita normale e stasera mi è venuta voglia di parlare.
Parlare di tutto, non importa l'argomento, quelle quattro chiacchiere tra amici che mi mancano tanto perchè gli amici ci sono (e fortunatamente parecchi) ma purtroppo è il tempo a mancare.
Nell'era della comunicazione siamo sempre più soli! Il rumore attorno a noi è sempre più assordante, il traffico invivibile e le città sempre più vicine tra loro; e allora perchè ci sentiamo sempre più soli?
Il tempo è il perno della nostra giornata, ce nè sempre meno eppure le nostre nonne lavoravano forse anche molto più di noi ma la comunicazione in famiglia e tra vicini non mancava.
Allora forse non è il tempo in vero problema ma l'interesse verso l'altro, la voglia di conoscerlo e far parte della sua vita, renderlo partecipe della nostra giornata.
Siamo noi che ci isoliamo e allora perchè ci pesa così tanto questa solitudine?
L'essere umano è un animale da branco, non può vivere in solitudine. Lo sapevano i  nostri antenati quando per mangiare dovevano andare a caccia nella foresta e avevano bisogno dell'aiuto dei simili.
Lo sapevano i nostri nonni che per arare i campi si aiutavano a vicenda perchè era un lavoro impossibile da fare da soli.
Ma se è così la convivenza e il legame con gli altri è solo una questione di convegnenza?
Io non credo, credo che sia una legge di natura, la lotta per la soppravvivenza, da soli non possiamo seguire il nostro istinto naturale e sentiamo di non avere una vita "completa".
Ho aperto questo blog per tornare a quelle quattro chiacchiere che ci mancano tanto, consideratemi l'amica che sa ascoltare e magari dare qualche consiglio.
Aspetto i vostri post.
Ciao     

Nessun commento:

Posta un commento